Laureata in Lettere, giornalista professionista, ha lavorato in emittenti televisive regionali e a SkyTg24. Dal 2009 è in Confagricoltura, dove di occupa di comunicazione e competitività territoriale per la sede regionale e nazionale. Collabora con varie testate giornalistiche. Ama il fitness, i vini (buoni) e Bruce Springsteen.
Volontario dell’Associazione Amici di Camillo Cavour di Santena e Presidente dell’Associazione produttori asparago di Santena e delle Terre del Pianalto. Studioso del pensiero cavouriano sostiene che “Santena, la città di Camillo Cavour, ha la fortuna di ospitare e il dovere di conservare e promuovere il Castello, il Parco monumentale, la Tomba, le memorie del principale artefice dell’Unità d’Italia e con esse pagine importanti della storia patria”. E' in contatto con gli appassionati di storia e del personaggio Cavour a questo indirizzo mail: ginoanchisi@virgilio.it
Nato a Grazzano Badoglio nel 1948, vive ad Asti dal 1959. Laureato in giurisprudenza, ha lavorato come giuslavorista dal 1978 all’Unione Industriale e dal 1989 al 2011 alla Cassa Edile in qualità di direttore. Giornalista pubblicista scrive su giornali provinciali e riviste nazionali di calcio, pallavolo, tennis e golf. Past president del Panathlon Club Asti e di Federmanager Asti. E’ stato tra i fondatori del gruppo di sbandieratori del Palio dell’Asta.
Nato nel 1971, vive a Monastero Bormida. Per tutti Gigi, è laureato in lettere classiche. Dopo un’esperienza come redattore nella casa editrice “Slow Food” di Bra, dal 1997 è funzionario al Comune di Montechiaro d’Acqui. Dal 2003 al 2013 è stato sindaco di Monastero Bormida ed è attualmente assessore alla Cultura; dal 2013 è presidente del Consorzio Socioassistenziale C.I.S.A. Asti Sud, con sede in Nizza Monferrato. Fa parte di numerose associazioni di promozione culturale e turistica del territorio. Ha la Langa nel cuore e nel sangue.
Nata ad Asti, con formazione di studi nell’ambito artistico, ha insegnato per oltre trent’anni alle Medie.
Come facilitatore culturale ha coordinato attività di ricerca, progettazione e animazione territoriale per
conto del Parco Nazionale Alpi Marittime. Collabora con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli
Studi del Piemonte Orientale, il G.A.L. Basso Monferrato astigiano, la Casa degli Alfieri, l’Istituto per l’Educazione e l’Ambiente Scholé Futuro. Trasferitasi nel Lazio nel 2009, vive attualmente a Latina.
È nato a Torino nel 1954. È cresciuto fra Torino e la casa della nonna materna ad Azzano, Dal 1978 al 2013 ha lavorato a La Stampa, occupandosi di cronaca nera (dai delitti di Novi Ligure e Cogne alla strage di Erba), di cultura e spettacoli. Ha scritto testi per Radio 2 e Radio 3, pubblicato saggi (tra i quali uno proprio su Fabrizio De André), romanzi, un diario di malattia (Stazione di sosta, Cronaca di un cancro, Interlinea) e curato traduzioni. Dal gennaio 2017 ha aperto il sito Marco Neirotti Storie e pensieri.