Scrive musica e racconti, ha lavorato come segretaria all’Istituto Penna di Asti. E’ originaria di Castagnole Monferrato di cui è stata sindaco per 23 anni, dal 1978 al 1995 e dal 1997 al 2002. Nel suo paese ha contribuito alla riscoperta e la promozione del Ruché e ha istituito il Premio Castagna d’or, assegnato dal 1982 al 2011 ai grandi di spettacolo, giornalismo e sport. Sorprendente la sua raccolta di aforismi “Un tunnel dall’ombelico all’anima”.
Laureato in Economia e commercio, per oltre 40 anni ha svolto l’attività di Dottore commercialista
ad Asti. È stato presidente dell’Ordine dall’85 al ’93 e organizzato convegni di alto livello. Ora in
pensione, si dedica alle sue grandi passioni: fotografia, viaggi e musica. Interessi che ha unito per
realizzare apprezzati documentari proiettati al Rotary e Inner Wheel. Negli anni ha pubblicato e
venduto a scopo benefico ben undici calendari con le foto dei suoi viaggi.
Classe 1952, è insegnante di Inglese in pensione. Laureata in Lingue e letterature straniere con una tesi su Kipling, è stata docente ad Asti per 42 anni, dei quali oltre due decenni all’Istituto Monti. Appassionata di letteratura americana e dell’opera di Shakespeare, ha due figli e ama viaggiare.
Nato ad Asti nel 1961, laureato in Architettura, è direttore creativo in Miroglio Fashion nel segmento curvy. Voce storica di Radio Asti, è padre di due figli e condivide con la moglie Nuccia la passione per la musica, a cui si applica come delicato autore di testi.
Classe 1997, si è diplomata al Liceo Classico "Vittorio Alfieri". Attualmente studia Filosofia all'Università di Torino. Giornalista pubblicista dal 2018, ha collaborato con La Nuova Provincia. Ha un blog in cui recensisce libri e film, due delle sue passioni più grandi. È da sempre una ragazza curiosa e assetata di conoscenza.
È professore ordinario di Metodologia della ricerca sociale e direttore del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Torino. Svolge ricerche sul territorio di Langa e Monferrato e in particolare da quarant’anni fotografa e censisce le tavolette votive dipinte che si trovano in Piemonte, in Italia ma anche fuori dei confini nazionali.
Curioso abitante della provincia Granda, ferroviere in servizio permanente effettivo. Deve la sua fama alla bella voce, alla fantasia e alla inesauribile riserva di ironia che lo ha fatto conoscere dal 1990 al 2012 come protagonista cofondatore del mitico gruppo musicale dei Tre Lilu. Veste ora l’abito talare nel ruolo del profetico e parabolante Padre Pilip. Nel frattempo scrive libri, compone musiche e canzoni e continua a viaggiare sulle strade ferrate del Piemonte
Laureata in Lettere Classiche si specializza in archeologia dell’Italia preromana alla Scuola di Specializzazione di Matera, Università di Potenza. In seguito ottiene il Master in didattica generale e museale presso l’Università di Roma 3. E’ conservatore onorario delle civiche collezioni archeologiche dei musei astigiani e responsabile dei progetti didattici per il Sistema Integrato Asti Musei. Ha lavorato come collaboratore esterno in diverse Soprintendenze Archeologiche e ha partecipato a scavi con l’Università di Torino a Locri, Pomarico, Metaponto e Tarquinia. Dal 1998 si occupa della didattica nei musei astigiani.