
È finito quasi tutto… bene, Millegocce, Team Service, Asti, 2020, pp. 207, 10 euro
L’associazione Millegocce è riuscita a pubblicare un libro anche quest’anno, l’ottavo, grazie al Presidente Mario Binello che ha chiesto a tutti, uomini e donne, di donare una loro emozione, un pensiero sulla vita ai tempi del virus.
I proventi andranno direttamente a favore di bambini disabili in Kenia.

Torna da me, Valentina Barbera, edizioni Paoline, Roma 2020, 13 euro
Gabriele è un bambino autistico. Mamma Valentina (l’autrice, astigiana) intuisce però che in ogni situazione dolorosa è racchiusa un’opportunità: si tratta di non arrendersi e di affidarsi a Dio. Parallelamente si intensifica il suo rapporto con la madre, morta in realtà già da anni, ma che Valentina inizia a sentire molto presente.

Via(e) del Piemonte – Dai navigli alla Provenza lungo le antiche vie romane, a cura di Andrea Cerrato, Editrice Omnia, Asti, 2019, pp. 213, 13 euro
Si tratta di un bel libro, intelligente e chiaro. Si percorrono le strade, le viae, le infinite strade che probabilmente non conosciamo. È come un regalo che stimola la curiosità del pubblico. Molto interessante il progetto che aggiornerà il volume, attraverso il web, curato da La Nuova Provincia.




































