Member Directory

Parroco di Valleandona, è docente all’Università di Torino. Coordinatore nazionale dell’associazione Ais per la Sociologia della religione, è ricercatore nel campo dei comportamenti collettivi. Studia le trasformazioni dei sistemi religiosi nella società moderna. Ha pubblicato saggi con Carocci e Il Messaggero.

egista, sceneggiatore, autore di canzoni, scrittore. Nato ad Asti, il 6 settembre 1943. In gioventù ha giocato per anni a pallacanestro. Tra gli Anni ’60 e ‘70 è autore di canzoni come paroliere. Lavora nel cinema. Dal 1976 al 1980 dirige TeleRadioAsti. Nel 1981 inizia l’attività di regista. è iscritto all’Ordine dei giornalisti come pubblicista. Dal 1987 al 1992 dirige la sede astigiana di Primantenna. è ideatore e direttore artistico di eventi e mostre: Vinfilmfest, La Cerca, Progetto Pastrone, Scuola Cinema, Premio Cabiria. Dal 2004 scritto: Manimàn, Fulandràn e Ambaradan di contenuti autobiografici e “Vite di sponda”, “Tre giorni a Luglio”. A gennaio uscirà il quarto volume autobiografico, TrinTrunTran.

Astigiano Doc, ha insegnato all’Università di Torino in cui è stato anche ricercatore di sociologia con particolare attenzione all’evoluzione del mondo del lavoro. È appassionato di storia locale.

Impiegato alle Poste, è vice presidente del Coro polifonico Astense dove è entrato nel 2001. Sin da bambino ama ascoltare musica, soprattutto vocale. Crescendo è diventato cultore di storia della musica e studioso di musicoterapia.

è nato ad Asti nel 1953. Fa l’avvocato da oltre trent’anni. è giornalista pubblicista, attività cui si è dedicato soprattutto negli anni giovanili. è stato assessore alla Cultura, sindaco di Asti e deputato al Parlamento europeo. È appassionato di motociclismo, sci e tennis, sport che pratica a livello dilettantistico. è sposato con Valeria ed è padre di Lorenzo e di Enea.

Ingegnere, direttore di struttura socio-sanitaria e storico, ha svolto numerosi studi in un variegato campo di ricerca, aventi come denominatore comune l’ambiente, la tecnologia, l’architettura, l’antropologia del mondo rurale, con particolari approfondimenti relativi al territorio del Basso Monferrato. Conseguenti a tali ricerche sono numerosi saggi pubblicati in volumi, atti di convegni e riviste.

È avvocato, vice procuratore alla procura della Repubblica di Asti. Insegna diritto penale nell’Università di Torino. Ha al suo attivo varie pubblicazioni giuridiche. Dal 1999 è giornalista pubblicista. È membro dell’Associazione Nazionale Critici Musicali. Scrive per varie testate di musica lirica: “L’opera”, la “Rassegna Musicale Italiana” e “Musicultura”. Ha condotto trasmissioni culturali per Telesubalpina e Radio Asti. È autore del libro “Le voci dell’Alfieri. Il teatro astigiano nella storia e sulla scena”.

Classe 1947, per quarant’anni insegnante elementare, ora in pensione, ha lavorato a Torino e ad Asti, alla Buonarroti e alla Baussano. E’ appassionato di storia locale e di storie.

Acquese di nascita, astigiano d’adozione. Architetto, libero professionista dal 2001. Tra i fondatori dell’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano, dal 2003 è coordinatore della Commissione Cultura dell’Ordine. È tra gli ideatori del Festival dell’Architettura Astigiano e cura il progetto “Architetture sottili”. Scrive per giornali e riviste locali e collabora all’organizzazione di convegni e laboratori.